Edikit presenta La veglia del ragno di Giulio Pennacchi.

Sinossi: È notte. Un uomo senza nome ha appuntamento con l’Amico per porre fine al loro oscuro piano. Ma l’Amico non si presenta. Che fine ha fatto? È stato preso? O peggio…

Sarà l’inizio di un lungo percorso popolato da vecchi assassini, donne dagli occhi serpentini e ragazzini che si nutrono di carne umana. Oltre al fantasma di sua moglie, che lo perseguiterà incessantemente, mettendolo ogni minuto in più di fronte alla realtà.

Per Lui, questo sarà un viaggio alla scoperta della sua vera natura e del male che custodisce dentro di sé.

L’autore: Giulio Pennacchi nasce a Genzano di Roma nel 1993. Appassionato di cinema, frequenta la Rome University of Fine Arts, indirizzo Cinematografia, dove scrive e dirige il cortometraggio post-apocalittico Seclusion, proiettato a Parigi durante la terza edizione dell’International Short Film Festival Parachute Light Zero. Nel frattempo si unisce come sceneggiatore ufficiale al collettivo cinematografico Threeab, con il quale scrive nel 2015 il cortometraggio DRUDO per il 48 Ore Film festival. Il cortometraggio vince i premi Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Direzione della fotografia e Miglior Attrice Protagonista.

Pennacchi ha inoltre collaborato a più riprese con Filippo Bologna (sceneggiatore di Perfetti Sconosciuti) e, dopo essersi laureato in Cinematografia di I Livello, ha scritto insieme al regista Alain Parroni il film Una Sterminata Domenica, prodotto da Fandango, Road Movies Filmproduktion e Alcor.

La Veglia del Ragno è il suo primo romanzo.