Il suono del Lago è il romanzo d’esordio di Corrado Tregambe, dattilografo e social media manager dell’associazione “Tolkien nelle Marche – I cavalieri del Mark” impegnata a promuovere la lettura e lo studio delle opere di J.R.R. Tolkien. A pubblicarla è la casa editrice bresciana Edikit.

Sinossi: Luce, dopo aver perso la moglie e la figlia, si è ritirato nella Valle con il preciso intento di votare la propria vita all'infelicità e all'isolamento. Come unico amico ha Sisifo, affetto da disturbo dissociativo dell'identità, che un giorno si accorge come dal "Suono del Lago" sia scomparso il canto delle Poiane. Nel tentativo di recuperarle, i due, attraverso un varco spazio-temporale, si ritroveranno a Radinivea, dimensione sulla soglia dell'Oltre, popolata da Dannati, Sognatori, Guide e Demoni. A condurli attraverso una selva dai sapori danteschi sarà Lady Genziana, spirito gentile quanto ambiguo.

Ma davvero Luce e Sisifo stanno cercando solo le poiane scomparse? O per loro quel viaggio è la ricerca di qualcosa di molto più profondo?

L’autore: Corrado Tregambe nasce a Brescia nel 1989. Dopo essersi laureato in Filosofia, trova lavoro come redattore in un'azienda di fotocomposizione e come dattilografo per una cooperativa. Dal 2018 ricopre il ruolo d'operatore di archivio per un ente regionale. Si occupa inoltre di curare i social dell'associazione "Tolkien nelle Marche – I cavalieri del Mark", impegnata a promuovere la lettura e lo studio delle opere di J.R.R. Tolkien. Il suono del Lago è il suo romanzo di esordio.