The River at Night, il romanzo del 2017 di Erica Ferencik, sarà adattato per il grande schermo.

Deadline riporta che Miramax ha acquisito i diritti del libro. A capo del progetto troviamo Kevin Williamson ed Eli Roth, quest'ultimo potrebbe inoltre firmare la regia della pellicola.

La trama del romanzo

Sfibrata da un lavoro che odia, devastata dalla morte del fratello, rimasta sola dopo la fine di un matrimonio durato 15 anni, Wini si sente fragile. Così, quando le sue amiche la coinvolgono in una vacanza per sole ragazze, lei accetta, nonostante gli iniziali dubbi. Quella che inizia come un'entusiasmante escursione tra trekking e rafting nel Maine, si trasforma presto in un incubo. A causa di un incidente, le donne rimangono isolate dal resto del gruppo e prive di mezzi di sostentamento.

Quando scende la notte, un incendio sul fianco della montagna le attira verso un accampamento sgangherato che sembra essere la loro unica possibilità di salvezza. Mentre Wini e le sue amiche realizzano quali sono i veri intenti dei loro presunti salvatori, tra le donne emergono segreti sepolti che mettono alla prova la loro amicizia.

Per sopravvivere, Wini dovrà fare appello a tutta la sua forza interiore, forza che non ha mai saputo di possedere.

Il progetto

Philip Roth ha parlato con Deadline del progetto:

Kevin e io siamo sempre stati legati da reciproca stima e quando mi ha detto del film ho subito detto “sono dentro”. Sono sempre stato attratto da queste trame alla Cabin Fever e Hostel, dove i personaggi partono per un'avventura e poi tutto si rivolta contro di loro. È in queste circostanze che riusciamo a capire di che pasta sono fatti. Inoltre partiamo da un'opera straordinaria, The River at Night è un libro divertente e un thriller costruito in maniera intelligente.

Williamson e Roth avranno ruolo di produttori insieme a Ben Fast.

Melanie Toast è in trattative per firmare l'adattamento della sceneggiatura.