Che l’horror cinematografico stia vivendo un periodo trionfale lo sanno ormai anche i sassi, e noi di HorrorMagazine lo abbiamo ripetuto più volte, confortati dai dati del botteghino. Purtroppo, afflitti da quella terribile e devastante malattia che si chiama onestà, dobbiamo ammettere che al puro dato numerico non corrisponde in realtà un confortante discorso qualitativo: molte delle pellicole uscite di recente sono trascurabili quando non apertamente prive di ogni valore, inutile nascondersi dietro l’esile dito della partigianeria a tutti i costi.

L’insoddisfazione nostra e dei nostri lettori è forte, e continuiamo ad attendere una striscia positiva di titoli che segnino indelebilmente questa stagione comunque fortunata.

Già vi avevamo parlato in precedenti notizie dell’appetitoso elenco di uscite previsto in USA per il periodo estivo, cogliamo ora l’occasione di puntualizzare qualche data e di segnalare i primi pareri su alcune pellicole.

Land of the dead

Ne abbiamo parlato pochi giorni fa: si tratta del quarto episodio nella saga dei morti viventi di George A. Romero. L’ottima notizia è che l’uscita del film più atteso dell’anno è stata spostata dal 21 ottobre al 24 giugno! Tutti gli zombie impazienti, piccoli e grandi, dovranno aspettare ancora pochi mesi prima del massacro.

Night Watch

I primi screening fanno vibrare corde segrete nei fan. Si parla della tanto agognata Trilogia per il popolo horror, da mettere accanto a quello che è stato Guerre Stellari per i fan della science fiction e Il Signore degli Anelli per i nostri cugini dalle orecchie a punta. Come già spiegatovi si tratta di un’avvincente saga russa, diretta da Timur Bekmambetov sulla base di un romanzo di Sergei Lukyanenko. Vampiri contro mutaforma sullo sfondo della Mosca del futuro, con un misterioso Other pronto a irrompere sulla scena per sbilanciare l’equilibrio delle due fazioni. Il romanzo di Lukyanenko sarà presto seguito da due altri capitoli, Day Watch e Dusk Watch. In uscita il 29 luglio per Fox Searchlight. Il recensore di Fangoria ha avuto modo di scrivere “The sensational Night Watch blew me away”. ‘Nuff said!

The Devil Reject’s

Conoscete Rob Zombie e le sue visioni fra LSD e inferno. Colori acidi, il sangue non è mai stato così rosso, né i clown così malvagi. Ora la famigliola Firefly si mette on the road, solo che è l’autostrada per l’incubo. Gore, splatter, in-your-face! horror e tanta ironia per uno dei nuovi, veri autori del genere. Lo schermo vomiterà sangue e budella il 22 luglio, grazie alla Lions Gate. Per chi è stanco di pellicole anemiche.