Si è conclusa la settimana scorsa la settima stagione di The Walking Dead con un season finale che mostrava soltanto una battaglia della guerra in corso tra Rick e Negan

SPOILER!

L'ottava stagione partirà con un nuovo scontro tra i due antagonisti oppure con un salto temporale che mostrerà Rick, Daryl e Negan a due anni dal finale di stagione?

"Chi ha letto i fumetti sa già cosa aspettarsi" ha dichiarato il produttore esecutivo della serie Scott Gimple riferendosi al fatto che nel racconto di Robert Kirkman c'è un salto temporale di due anni dallo scontro tra Rick e Negan. Alexandria, il Regno, il Santuario e Hilltop vivono ormai in pace, le comunità crescono e prosperano e Negan viene tenuto prigioniero in una cella. Ma c'è un nuovo nemico all'orizzone: i Sussurratori.

Sembra probabile dunque che i primi quattro episodi ruotino intorno alla guerra contro Negan che si conclude con la sua sconfitta, per poi fare il salto temporale nel futuro.

Gimple ha rilasciato importanti dichiarazioni anche sul ritorno di Glenn. Steven Yeun è uscito di scena nel corso della premiere della settima stagione per non farvi più ritorno, a differenza di Abraham che abbiamo visto in un cameo nella season finale.

Secondo quanto riportato da TvLine, il produttore esecutivo Gimple ha rivelato che Steven Yeun tornerà sul set della serie e lo farà per via di Maggie che sta per dare alla nascita suo figlio. Il personaggio quindi potrebbe riapparire in alcuni flashback o sotto forma di visione. 

E voi cosa credete ci aspetti nella prossima stagione?