Image Comics e Skybound Entertainment hanno tenuto nascosta fino all’ultimo momento l’uscita del primo albo di Die!Die!Die!, la nuova serie a fumetti, che ieri ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti, scritta da Robert Kirkman.

Lo stesso Kirkman ha spiegato la scelta, decisamente in controtendenza in un mercato in cui gli editori tendono ad annunciare le novità in arrivo con mesi di anticipo, di tenere nascosta l’uscita della serie:

Internet ha prosciugato tutta la sorpresa e l’attesa di un fumetto. Tutti sentono parlare dei nuovi, entusiasmanti progetti per poi aspettare mesi per averli. Le storie si sciupano nel tentativo di attirare l’attenzione dei mass media. Quindi, sorpresa! Ecco la nuova serie mensile.

Die! Die! Die! #1 è scritto da Kirkman e Scott M. Gimple, showrunner della serie televisiva The Walking Dead. I disegni sono di Chris Burnhame i colori di Nathan Fairbairn.

La sinossi di Die!Die!Die!

Viviamo in un mondo malvagio dove le persone malvagie fanno cose cattive tutto il tempo e Die! Die! Die! alza il velo su una cabala segreta all'interno del governo degli Stati Uniti che influenza le questioni mondiali attraverso un assassinio mirato. Il mondo che ci circonda è manipolato proprio sotto il nostro naso, soprattutto per il meglio… ma a volte anche per il guadagno individuale, e talvolta per il semplice gusto di farlo. Quindi, se stai ferendo la gente, in qualche modo rendi il mondo peggiore di quello che è già, o sei anche solo ostacolo a qualcosa di buono che sta accadendo… qualcuno potrebbe ora dare l'ordine proprio per te di morire! Die! Die! Die!