Qualche giorno fa Scott M. Gimple, showrunner della serie The Walking Dead, aveva parlato della possibilità di un adattamento cinematografico dei fumetti di Robert Kirkman. Perché il progetto si realizzi si dovrà aspettare la conclusione della fortunata serie, alla sua settima stagione con in cantiere già un’ottava, che però sembra ancora lontana dalla fine.

Siamo però prossimi al finale di metà stagione e i titoli e le trame dei restanti episodi sembrano riservarci qualche altro sussulto.

Per preparare i fan alla chiusura di questa metà stagione, AMC ha rilasciato i titoli e le trame degli episodi rimanenti, alcune delle quali lasciano molto spazio all’interpretazione.

SPOILER!

Episodio 6 – Swear 

Qualcuno si imbatterà in una nuova comunità, una comunità diversa da tutte le altre viste fin'ora.

Sembra che l’episodio numero 6 si concentrerà su Tara e Heath e sul loro incontro con un nuovo gruppo. La comunità in questione potrebbe essere la Oceanside, descritta nei fumetti come una società di sopravvissuti della costa est. Le due saranno accolte con benevolenza o saranno punite per essersi addentrare in un territorio controllato da altri?

Episodio 7 – Sing Me a Song

Conosceremo meglio le dinamiche del Santuario e dei suoi Salvatori, nel mentre i membri di Alexandria sono alla ricerca di approvvigionamenti.

Questo episodio sembra fare riferimento all’albo in cui Carl finisce nelle mani di Negan, tra i due avviene un’interessante chiacchierata che si conclude con una strana richiesta: il capo dei Saviors chiede al ragazzo di cantargli una canzone. Carl obbedirà all'ordine di Negan? E, soprattutto, riuscirà a ritornare a casa?

Episodio 8 – Hearts Still Beating

Alexandria deve sopportare un’altra sgradita visita di Negan e dei suoi arrivati a battere cassa. Questa volta però le cose prenderanno una brutta piega.

Eccoci arrivati all’episodio finale di metà stagione. Alexandria sta per ricevere la seconda visita di Negan quando alcuni membri della comunità di Rick sono ancora alla ricerca di provviste. Il ritardo nella consegna degli approvvigionamenti potrebbe innescare una spirale di violenza. Del resto non c’è modo migliore che finire questa prima parte della stagione nel sangue.

La prossima puntata di The Walking Dead, Swear, andrà in onda il 27 novembre negli USA e il giorno seguente in italiano su Fox, canale paytv di Sky.