Ryan Murphy aveva già raccontato di voler costruire una stagione di American Horror Story come un crossover tra Murder House e Coven. Il regista, durante una breve intervista e EW, ha anticipato che assisteremo alla fusione tra i due episodi, nell’ottava o nella nona stagione.

In attesa di ulteriori particolari sulla settima stagione, che dovrebbe essere ambientata nel presente e coinvolgere alcuni personaggi di Freak Show, Murphy ha voluto rispondere alle domande dei fan che si sono chiesti in che modo Murder House può amalgamarsi a Coven.

Murphy ha fatto intendere che il progetto è per il momento solo un abbozzo e ha dichiarato: “Sarà un personaggio della prima stagione a  fare da legame con il mondo che avevate lasciato alla fine di Coven, che è una sorta di accademia di magia.”

Tutti i personaggi  si intercettano, questo creerà non poca confusione perché alcuni appartengono alla prima stagione, altri alla terza. Sarah Paulson, ad esempio, molto probabilmente dovrà interpretare diciotto personaggi diversi.”

Potrebbe essere quindi proprio la Paulson il collante tra le due stagioni, tanto più che gli altri protagonisti di Murder House, nel finale di stagione, divennero fantasmi ancorati per condanna alla dimora appartenuta agli Harmon.

La serie è stata rinnovata fino al 2019, occorrerà aspettare ancora molto per capire se, con la serie crossover, Murphy sarà in grado conservare la fiducia concessagli dalla rete e dai fan di American Horror Story