A pochi giorni dal debutto ufficiale in America, previsto per il prossimo 14 settembre, è ancora avvolto dal più assoluto riserbo il tema della sesta stagione di American Horror Story, serie antologica ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuk e già di culto.

Una scelta che rompe la tradizione rispetto alle passate stagioni, i cui temi (rispettivamente Murder House, Asylum, Coven, Freak Show e Hotel) erano stati resi noti con mesi di anticipo e pubblicizzati con una serie di teaser trailer ad hoc.

Anche per l'imminente nuova stagione sono stati diffusi dalla Fox diversi trailer, i quali tuttavia non hanno fornito alcun indizio essendo tutti basati proprio sul mistero che avvolge il tema portante, con la ricorrente presenza del numero sei e di una falce che funge da punto interrogativo. 

L'ambientazione dei vari trailer ha portato i fan a ipotizzare atmosfere ispirate a The Village, The Texas Chainsaw Massacre (Non Aprite quella Porta) o a Rosemary's Baby, anche per le dichiarazioni rilasciate da Murphy secondo cui lui e gli autori avevano lavorato a diverse idee che prevedevano elementi relativi ai bambini.  Ma c'è chi ipotizza che i trailer siano volutamente fuorvianti.

Si è rivelato privo di fondamento, invece, l'apparente scoop scatenato da alcune guide tv americane che nell'ambito della programmazione dello show hanno indicato la dicitura "American Horror Story 6: The Mist", palese ispirazione a un noto romanzo di Stephen King.

Tra le notizie certe, dunque, oltre alle già citate dichiarazioni degli autori in merito alla presenza di bambini, annoveriamo l'ambientazione della nuova stagione in due diversi piani temporali, passato e presente, con una maggiore incidenza su quest ultimo.

È dato per certo anche il collegamento con alcune delle passate stagioni, come già avvenuto in Hotel.

Per quanto riguarda il cast, invece, è stata confermata la presenza di Evan Peters, Lady Gaga, Kathy Bates, Angela Basset, Sarah Paulson, Finn Wittrock, Cheyenne Jackson, Wes Bentley, Matt Boomer e Denis O'Hare,  mentre è altrettanto sicura, purtroppo, l'assenza di Jessica Lange, star delle prime quattro stagioni dello show.

La scelta di tanto riserbo da parte degli autori, che a quanto pare sarà mantenuto fino al debutto in America della prima puntata dello show, non fa che aumentare le aspettative e la curiosità dei fan, ormai impazienti di saperne di più.