Solita uscita in edicola per queste due riviste cartacee che propongono speciali, interviste e altro ancora dal mondo dell'orrore.

Nocturno (numero 32, marzo 2005, 6 euro) dedica la copertina al film Suspect Zero, mentre all'interno si parla, fra le altre cose, di Cursed, Seed of Chucky, Blade Trinity e Constantine. Interessante e ricca di informazioni la sezione dedicata agli intraprendenti registi della nostrana Filmhorror (di cui abbiamo parlato qualche settimana fa), una delle più promettenti realtà della cinematografia underground italiana.

Imperdibile il dossier in allegato alla rivista: L’occhio nel pozzo è una vera e propria miniera di informazioni e curiosità sulla cinematografia horror orientale, dagli esordi all’attuale new wave che da qualche anno ha conosciuto fama e diffusione anche presso il grande pubblico del nostro Paese.

HorrorMania (numero 9, marzo 2005, 9,90 euro) ha in copertina il Keanu Reeves di Constantine e offre al pubblico un dossier molto interessante sull’horror on the road, uno sguardo a tutte quelle pellicole di genere ambientate sulla strada o che hanno comunque a che fare con il concetto di viaggio.

Presente anche un corposo dossier sulla Troma, recensioni di film in sala e dvd, e altro ancora.

Impedibile il film allegato alla rivista, questa volta si tratta del dvd di Bad Taste in versione integrale, per il quale riportiamo le parole della stessa HorrorMania: Alcuni ripugnanti extraterrestri carnivori sono sbarcati sul nostro pianeta per trasformarlo in un mastodontico mattatoio. Frattanto, i ragazzi dell'A.I.D.S. (Alien Investigation Defense Service), capitanati dal folle e allo stesso tempo geniale Derek (Jackson), s’assumono il compito di contrastare l’assalto. Chi si salverà dal massacro? La più grande zuppa di sangue e frattaglie mai preparata per i famelici estimatori del gore più spinto, sfornata per voi da uno dei migliori chef… del “cattivo gusto”, Peter Jackson (che prima di dedicarsi alla saga de Il signore degli anelli, era un genuino artigiano dell’horror). Ultraviolenza, umorismo nerissimo ed effetti speciali sanguinosissimi, in una chicca imperdibile per lettori… dallo stomaco forte!