Uno dei film horror più attesi della stagione, Paranormal Activity 4, è appena uscito nei cinema negli Stati Uniti e, al suo esordio, è risultato il più gettonato al box office nel suo primo week end.

Sebbene quindi il successo non si sia fatto attendere, il film ha rilevato un segno meno rispetto ai predecessori, incassando ‘solamente’ 30,2 milioni di dollari nei primi tre giorni di vita, ben 22,3 milioni in meno rispetto a Paranormal Activity 3, e 10,5 milioni in meno rispetto al secondo capitolo della saga.

Il film, inoltre, ha un Cinemascore, il metro di giudizio per il gradimento dei film da parte del pubblico, piuttosto basso. Gli intervistati hanno votato con la "C" la pellicola e, quindi, la maggior parte di loro non consiglierebbe ad amici e parenti di andarlo a vedere. Che negli Stati Uniti questa saga abbia perso il proprio appeal?

Questo non lo sappiamo e, anzi, dovremo aspettare il mese di novembre quando il film arriverà nelle sale italiane; intanto la Paramount Pictures è stata già abbondantemente ripagata dagli sforzi messi in campo per la produzione della pellicola, visto che sono stati spesi appena 5 milioni di dollari e non ha nessuna intenzione di fermare questo redditizio format.

La stessa casa hollywoodiana ha infatti annunciato che nell’ottobre del 2013 uscirà anche Paranormal Activity 5.