Secondo il sito americano Deadline è stata offerta all'attrice americana Julianne Moore la parte di Margaret White, la fanatica madre di Carrie, protagonista dell'omonimo film.

La MGM infatti si prepara a partire a breve con il remake di Carrie - Lo sguardo di Satana, film del '76 che vedeva protagoniste Sissy Spacek, nel ruolo della figlia e Piper Laurie in quello della madre.

L'MGM ha già scelto la sua Carrie, infatti la giovane Chloe Moretz (Kick-Ass, Blood Story e Dark Shadows) è stata scritturata per il ruolo. Mentre non c'è ancora nessuna conferma ufficiale per quanto riguarda la Moore.

Carrie è tratto dall'omonimo romanzo del maestro del brivido Stephen King e racconta la storia di una timida ed emarginata adolescente che riesce a sviluppare poteri telecinetici. Questi poterì però si spingono ben presto troppo in là...

A curare il copione questa volta sarà Roberto Aguirre-Sacasa, già sceneggiatore della serie televisiva Glee.

Il film originale vedeva dietro la macchina da presa un regista noto al grande pubblico, l'americano Brian De Palma; il remake invece è stato affidato a Kimberly Peirce, molto meno conosciuta, ma è da sottolineare che Hilary Swank vinse l'oscar come miglior attrice nel 1999 per la sua interpretazione in Boys Don't Cry, scritto e diretto dalla Peirce.

A presto, per altre notizie.