Dall’Europa all’America alla Cina non esiste zona franca, il mondo è sotto scacco. La terra così come la conoscevamo non esiste più, il pianeta è invaso da orde di zombi inferociti. È iniziata una nuova guerra mondiale che vede uomini e morti viventi fronteggiarsi per la supremazia eterna.Scenari apocalittici, il genere umano a un passo dalla sua estinzione, donne e uomini spinti solo dall’istinto di sopravvivenza. Una spaventosa avanzata di carcasse mobili, di teste marce, di submorti tiene in pugno le sorti del mondo.

Con Zombie story torna in libreria Max Brooks, il maestro indiscusso del genere horror. Arrivano in Italia quattro nuovi terrificanti racconti, dopo il grande successo del romanzo cult World War Z – La guerra mondiale degli zombi da cui è stato tratto il film di prossima uscita interpretato da Brad Pitt e diretto da Marc Forster.

«Nella mia fantasia, le ripugnanti carcasse mobili non si impadroniscono della terra. Nella mia fantasia, i figli della notte e del giorno riescono chissà come a sopravvivere abbastanza a lungo perché i submorti tornino alla polvere…Le mie parole saranno guida e monito, e alla fine salvezza per la stirpe di esseri che tutti conoscono come vampiri. Non sono l’ultimo tremolio di una luce che si è lasciata spegnere. Non sono l’ultimo ballerino nella parata degli estinti». 

Max Brooks è scrittore, sceneggiatore e autore statunitense. Figlio del regista Mel e dell’attrice Anne Bancroft. È stato autore del Saturday Night Live. Premiato con un Emmy Award come miglior autore tv nel 2002. Per Cooper è già uscito il suo primo romanzo World War Z – La guerra mondiale degli zombi.