Mireille Enos, attualmente protagonista della serie televisiva The Killing del canale AMC (inedita in Italia), avrebbe recentemente accettato un nuovo ruolo principale, questa volta a fianco di Brad Pitt, nel nuovo zombie-movie della Paramount Pictures: World War Z.

Il film è ambientato un mondo post apocalittico dove gli zombie hanno invaso il pianeta. La vicenda è incentrata attorno al personaggio di Gerry (Pitt), un ricercatore del governo degli Stati Uniti che dopo dieci anni dall'inizio del conflitto con i non-morti viene incaricato d'investigare sulla piaga che ha sconvolto il pianeta, andando a intervistare i sopravvissuti. La Enos interpreterà invece Karin Lane, moglie di Gerry e madre dei suoi due figli.

Il film è un adattamento dell'omonimo romanzo scritto da Max Brooks, figlio del noto regista Mel Brooks. Della sceneggiatura si è occupato Michael Straczynski, ma il copione è stato ulteriormente rimaneggiato da Matt Carnahan.

WWZ merita un occhio di riguardo, in quando è un progetto molto ambizioso. Così ambizioso che alcune voci di corridoio mormorano su un possibile passo indietro della Paramount, preoccupata per l'astronomico budget richiesto: 125 milioni di dollari. Una cifra mai accostata prima a un zombie-movie. Nonostante ciò lo studio americano, dopo aver coinvolto anche la Skydance di David Ellison, sembra essere pronta a partire.

Il film sarà diretto da Marc Forster e le riprese dovrebbero cominciare questa estate.