Il lugometraggio d’esordio del regista Justin Kurzel (fin qui dietro la macchina da presa soltanto per il cortometraggio Blue Tongue), dal titolo Snowtown, vuole candidarsi a essere uno dei film più intensi e drammatici del panorama horror.

La storia: un ragazzo di nome Jamie Vlassakis (interpretato da Lucas Pittaway) vive con la madre Elizabeth e i due fratelli minori (Alex e Nicholas) in una piccola casa di periferia, ai margini non solo della città ma più in generale della società. Jamie è stato in passato vittima di abusi da parte del suo vicino: è disperato, senza prospettive, senza una guida da seguire.

A poco a poco, nella sua vita si fa strada la figura di John Bunting (il cui ruolo è affidato a Daniel Henshall), che non soltanto assume il ruolo di compagno della madre ma diventa anche una figura di riferimento proprio per il giovane Jamie.

John però nasconde un segreto e la sua natura non è affatto benigna. Gli spettatori osserveranno il ragazzo nutrirsi di giorno in giorno dell'orrore e della violenza del suo mentore, fino a esserne sommerso. La pellicola ha avuto un ottimo impatto al suo debutto in Australia, il 19 maggio.

Forse proprio per questo IFC Midnight ha deciso di acquisire i diritti di distribuzione per il Nord America, pur non annunciando ancora una data di uscita ufficiale. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata a Snowtown:

www.facebook.com/snowtownmovie