Dopo aver tentato a lungo di produrre un nuovo film sull’universo dei vampiri dal titolo Eternal, il produttore indipendente Justin McConnell ha deciso di affiancare a tale progetto un’altra pellicola dedicandosi, per ora, allo sviluppo di un horror/thriller dal titolo The Collapsed.

La trama è relativa al viaggio di una famiglia dalla città al piccolo paese in cui un tempo abitava, attraverso la foresta, che fa da teatro al dramma, contribuendo, insieme ai continui colpi di scena, a esaltare le atmosfere cariche di ansia e suspense.

Il ruolo del protagonista è interpretato da John Fantasia, attore di provata esperienza cinematografica, ma anche televisiva (ricordiamo per esempio alcune sue intepretazioni nelle serie Law And Order e NYPD Blue). L’uscita è prevista per il 2011, probabilmente preceduta da alcune anteprime proiettate in occasione di festival cinematografici dedicati al settore horror.

Interessante anche l’idea di servirsi dei nuovi mezzi di comunicazione come meccanismo pubblicitario per incrementare l’attesa del pubblico, proponendo sulla pagina facebook dedicata a The Collapsed, al ritmo di una al giorno per una settimana, alcune foto scattate durante le riprese, concedendo agli spettatori la possibilità di dare intanto uno sguardo dietro le quinte. Altre carrellate di foto seguiranno, unitamente al trailer, e il film verrà così accompagnato fino al momento del lancio nelle sale cinematografiche.