A più di trent'anni dalla prima uscita cinematografica, Lo Squalo fa ancora paura. È sempre piacevole rivedere il classico del 1975 diretto da Steven Spielberg, ed è pronto a uscire un nuovo documentario sul film di mostri più amato di sempre.

La pellicola è intitolata The shark is still working, ed è prodotta da Jake Gove, Erik Hollander, James Gelet e J. Michael Roddy. Il lavoro racconterà le difficoltà produttive in cui si imbatté la troupe, e conterrà interviste, aneddoti e interessanti retroscena.

L'idea di produrre un documentario del genere si è avuta al JAWSFest dello scorso anno, la celebrazione del trentesimo anniversario del film. Il risultato è un montaggio finale di ben tre ore, che diventerà con tutta probabilità un doppio DVD distribuito dalla Universal.

Il progetto sembra colossale e magniloquente, al limite dell'agiografia, e conterrà interviste di rito a Steven Spielberg, Roy Scheider (anche voce narrante del documentario), John Williams, Carl Gottlieb (sceneggiatore), Joe Alves e Richard Zanuck (produttori).

Gli appassionati di splatter apprezzeranno la presenza di interviste a Tom Savini e Greg Nicotero (quest'ultimo è anche un grande collezionista di gadget e merchandising dedicati allo Squalo).

The shark is still working evidenzierà anche l'impatto che ebbe il film di Spielberg sull'intera industria cinematografica.

In attesa di vedere il prodotto finito, potete visitare il sito www.sharkisstillworking.com.