Festeggia quest’anno il 40° anniversario uno dei film più iconici di tutti i tempi, che ha consacrato al successo il Premio Oscar® Steven Spielberg: Lo Squalo. La pellicola cult, che quattro decenni fa terrorizzava gli spettatori al cinema, sarà disponibile dal 10 giugno in un’Edizione Anniversario Blu-ray firmata Universal Pictures Italia, un imperdibile cofanetto per continuare a rivivere la leggenda del famelico predatore marino.

 

Per celebrare l’anniversario, il film verrà proiettato nella serata d’apertura del Festival di Pesaro, il 20 Giugno. A quarant’anni esatti dalla sua prima proiezione pubblica negli Stati Uniti (20 Giugno 1975), il film animerà infatti la prima serata a cielo aperto nella piazza principale di Pesaro nella sua edizione originale e nella copia utilizzata per la contemporanea pubblicazione in home video.

 

Sinossi:

Diretto dal Premio Oscar® Steven Spielberg, Lo Squalo è diventato rapidamente un vero e proprio fenomeno culturale, cambiando per sempre l’industria cinematografica. Quando la comunità marina di Amity si ritrova attaccata da un pericoloso squalo bianco, il capo della polizia cittadina (Roy Scheider), un giovane biologo marino (Richard Dreyfuss) ed un brizzolato cacciatore di squali (Robert Shaw) si imbarcano nel disperato tentativo di uccidere la bestia prima che questa torni ad attaccare. Arricchito da un’indimenticabile tema musicale, che evoca terrore allo stato puro, Lo Squalo rimane una delle più influenti ed avvincenti avventure della storia della cinematografia.

 

INFO TECNICHE:

Audio: Inglese, Francese DTS-HD Master Audio 7.1; Italiano DTS Digital Surround 5.1

Sottotitoli: Inglese n/u, Francese, Italiano, Spagnolo, Danese,Olandese,  Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese

Contenuti Speciali: Scene eliminate e dietro le quinte; Il Making of; Lo squalo continua a lavorare; La leggenda dello squalo; Dal set; Gli archivi de Lo Squalo.