Dopo aver portato in distribuzione nazionale il gioco di carte collezionabili (GCC) Call of Cthulhu nella versione originale della Fantasy Flight Games, la Nexus Editrice annuncia finalmente l’arrivo delle cards in edizione italiana con Il Richiamo di Cthulhu GCC - Edizione Arcana, un set base di oltre 240 carte con le quali costruire i propri mazzi di gioco, assumendo il ruolo degli intrepidi investigatori che cercano di svelare minacciosi misteri, o dei seguaci di orrende divinità, impegnati in malvagie cospirazioni. Il tutto immerso tra le cupe atmosfere horror e la mitologia aliena dei racconti del Ciclo di Cthulhu di Howard Phillips Lovecraft.

La pubblicazione inizierà quest'estate grazie a un accordo con la Fantasy Flight, creatrice del premiato Game of Thrones CCG anch’esso in traduzione con il titolo di Trono di Spade. La Nexus, tra i maggiori editori e distributori di “giochi intelligenti” in Italia, curerà per il mercato europeo la realizzazione in edizioni locali dei collectible card games dell'azienda americana, identificando partner per la traduzione e la distribuzione di questi titoli in differenti paesi, a cominciare con l’uscita nel mese di luglio de Il Richiamo di Cthulhu in italiano, francese, spagnolo e tedesco.

Come riporta la scheda di presentazione sul sito ufficiale www.nexusgames.com, Il Richiamo di Cthulhu GCC - Edizione Arcana utilizza un innovativo sistema di gioco capace di fornire un’esperienza ludica divertente, veloce, ma allo stesso tempo intelligente.

Gli investigatori sfideranno orrori che provengono da strane dimensioni ed ere misteriose, rischiando la vita e la loro sanità mentale, mentre gruppi di “cultisti” e altri servi d’innominabili entità tentano di evocare i loro dei oscuri.