Il Comune di Vaglia, la Biblioteca di Vaglia, l’Ufficio Cultura del Comune di Vaglia, il Parco Mediceo di Pratolino, con il patrocinio della Città Metropolitana, in collaborazione con Stratagemma (Firenze), e con la partecipazione di Associazione Clavisomni, Photo Club Mugello, sono lieti di informarvi che sabato 21 e domenica 22 settembre dalle ore 10 alle ore 19, presso la locanda di Il Parco Mediceo di Pratolino, si terrà la quinta edizione di Il Richiamo di Lovecraft, la rassegna alla scoperta dei molteplici aspetti di uno dei più grandi autori di letteratura horror del secolo scorso: Howard Phillips Lovecraft.

Durante le due giornate il pubblico potrà partecipare a diverse attività e seguire molteplici eventi.

Nella ludoteca a cura di Stratagemma si potranno conoscere e provare i migliori giochi basati sull’universo di Lovecraft per tutte le età: Carcosa; Stay Away; Il Segno degli Antichi; Case della Follia 1a Ed.; Munchkin Cthulhu; Arkham Horror LCG; Arkham Horror BG; Uno Studio in Smeraldo; Eldritch Horror; Pandemic Cthulhu; Lo Stregone di Salem; Mythos; Kingsport Festival; VudulhuLovecraftesque; Cthulhu Hack; Achtung Cthulhu e non solo.

Inoltre, sempre a cura di Stratagemma, si terrà il Workshop di pittura per ragazzi a partire da 8 anni.

Nell’occasione si svolgerà la XIII edizione dello storico Trofeo Il Tentacolo d’oro il famoso torneo a squadre del gioco di ruolo Il Richiamo di Cthulhu.

Per i piccoli investigatori la II edizione del torneo Il Tentacolino d’oro, gioco di ruolo a loro interamente dedicato. Nell’occasione Genitori in Game!!! Dimostrazione di Il Richiamo di Cthulhu per genitori.

Visite guidate gratuite: in chiave storica, naturalistica, teatrale alle scuderie e “scaccia paura” per i più giovani a cura di Città Metropolitana.

Grazie alla collaborazione con l'Associazione Clavisomni e con il Photo Club Mugello, sarà possibile essere protagonisti del set fotografico in stile anni '20.

Il concerto Jet-Set Roger.

Inoltre potrete mettere alla prova le vostre capacità deduttive all’interno della Escape Room realizzata dall’Associazione Clavisomni.