Finalmente in distribuzione l’atteso Orrore sull'Orient Express. Volume 1. Londra, un nuovo modulo di avventura per Il Richiamo di Cthulhu, il gioco di ruolo della Stratelibri ispirato all’orrore cosmico dei racconti di Howard Phillips Lovecraft e generalmente ambientato negli anni ’20, periodo delle sue stesse storie.

Un bizzarro titolo spicca sull'ultima edizione del Times di Londra: "Un uomo muore tre volte in una sola notte!". Infatti tre uomini, tutti risultanti identici, vengono trovati morti nella medesima stanza del Chelsea Arms Hotel. Documenti apparentemente autentici identificano il terzetto come lo stesso uomo, il turco signor Makryat che commercia in antichità e opere d’arte. Ad aggiungere ulteriore confusione, il vero signor Makryat, o almeno l’uomo descritto come tale dai negozianti locali, sembra da tempo sparito dalla circolazione.

Questo l'incipit di un'epica campagna per Il Richiamo di Cthulhu che si svolgerà a bordo del treno più famoso del mondo, mentre percorre i confini delle maggiori nazioni Europee.

Prima parte di una campagna di gioco divisa in quattro volumi, basati sulla versione tedesca della Pegasus Spiele dell’originale edizione americana Chaosium, Orrore sull'Orient Express è una lunga avventura che condurrà gli investigatori attraverso l’Europa alla ricerca dei pezzi del misterioso Simulacro di Sedefkar, sui binari della mitica e lussuosa linea transcontinentale che collegava Londra, Parigi e Costantinopoli.

Il primo modulo, la cui pubblicazione ha subito alcuni ritardi per l’aggiunta di ulteriori contenuti, si compone di un volume di 64 pagine, illustrato da fotografie d’epoca, con un fascicolo di 32 pagine comprendente i passaporti (ovvero le schede di gioco) di tutti i personaggi di contorno che si possono incontrare sull'esotico convoglio ferroviario, più una mappa a colori dell'Europa, e tre schede tecniche dei vagoni dell'Orient Express, il tutto in vendita al prezzo previsto di 24,95 Euro.

Stratelibri sta nel frattempo completando la realizzazione del secondo volume, che dovrebbe vedere la luce fra i trenta e i quaranta giorni dopo questa prima uscita.