Editrice Nord pubblica Nel buio della mente (A Head Full of Ghosts), il romanzo di Paul Tremblay vincitore dell'ultimo Bram Stoker Award, che presto sarà trasposto sul grande schermo da Robert Downey Jr. che ne ha acquisito i diritti.

Sinossi: Urla strazianti svegliano John Barrett nel cuore della notte. Quando si alza, l'occhio implacabile di una telecamera lo segue fin nella stanza di Marjorie. E, come ogni notte, John si chiede se abbia fatto bene a dare in pasto la sofferenza di sua figlia quattordicenne a un'emittente televisiva. Ma non aveva scelta. Da ormai un anno, Marjorie mostra i sintomi di un grave disturbo mentale e finora nessuna terapia si è rivelata efficace. Perciò John si è lasciato convincere da padre Wanderly che la ragazza non sia affatto malata, bensì posseduta da uno spirito demoniaco. E sempre padre Wanderly lo ha messo in contatto con un regista, interessato a documentare le varie fasi dell’esorcismo e disposto, in cambio, a pagare tutte le spese e le ingenti parcelle mediche che si erano accumulate nel corso dei mesi. Suo malgrado, John ha accettato. Forse la fede arriverà là dove la scienza ha fallito e, in ogni caso, di certo Marjorie non può peggiorare…

Paul Tremblay è nato ad Aurora, nel Colorado, nel 1971. Dopo la laurea in matematica, ha lavorato per diversi anni come professore in una scuola superiore di Boston. La sua vera passione, però, è sempre stata la narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno. Con Nel buio della mente ha vinto l'ultimo Bram Stoker Award  nella categoria miglior romanzo.

Nel buio della mente 

di Paul Tremblay

Editrice Nord

Traduzione di Anna Ricci

ISBN 9788842928713

360 pag.

16,90 EUR