I produttori di Silent Hill (2006) hanno presentato all’American Film Market il progetto del nuovo film della saga, Silent Hill: Revelation 3D, e hanno confermato che i lavori sono in fase molto più avanzata di quanto si pensasse. Da pochi giorni è giunta anche la notizia ufficiale che il regista Michael J. Bassett (Solomon Kane 2009, Wilderness 2006, Deathwatch 2002) sarà dietro la macchina da presa.

Il sequel del film del 2006, adattamento del celebre videogame, vedrà sempre la protagonista Heater Mason alle prese con forze pericolose e misteriose. Ma questa volta la prova di Heater sarà decisamente più ardua. Ormai diciottenne, tormentata da terribili incubi e dalla separazione col padre, la ragazza scoprirà infatti di non essere chi crede di essere. Questa rivelazione la porterà, oltre che a lottare con se stessa, nei meandri di un mondo oscuro pervaso da demoni che cercheranno di intrappolarla a Silent Hill.

Lionsgate, Konami e Davis Films, sono già all’opera con la pre-produzione della pellicola. Il film è ispirato al terzo capitolo della saga e Michael. J. Bassett si occuperà sia della regia che della sceneggiatura.

L’episodio precedente, tratto dal celebre survival horror di casa Konami, diretto da Christophe Gans (Il patto dei lupi 2001, Crying Freeman 1995) e scritto da Roger Avary (Le iene 1992, Pulp Ficiton 1994), nel 2006 era costato 50 milioni di dollari e ne incassò 100 in tutto il mondo. Per questo nuovo capitolo in 3D le spese saranno maggiori, si spera anche gli incassi.