Sarà nei cinema italiani il 31 ottobre 2012 Silent Hill revelation 3D, pellicola ispirata al terzo capitolo della celebre serie di videogiochi, è un horror con protagonista Heather Mason, una ragazza tormentata da spaventosi incubi legati alla città di Silent Hill. Decisa ad investigare sulla scomparsa del padre e sul motivo dei suoi strani sogni, Heather arriva nella città fantasma dove scoprirà di non essere chi pensava e capirà che uscire da Silent Hill non è poi così facile. 

 

Silent Hill: Revelation 3D è basato sull’acclamata serie di videogiochi survival horror creata dalla Konami, ma il film è molto più di un semplice adattamento, con una storia ideale per il grande schermo. Sebbene si tratti del sequel del primo film (Silent Hill, diretto da Christophe Gans nel 2006), questo nuovo episodio può essere visto anche da chi non conosce il precedente capitolo.

 

 

Samuel Hadida ha prodotto questo film, così come il primo capitolo di Silent Hill, oltre a tutti i titoli cinematografici della serie di Resident Evil.

Come dichiara lui stesso: “i creatori giapponesi dei giochi di Silent Hill hanno attinto dai maestri cinematografici del genere horror, con l’obiettivo di dar vita a una grande ricchezza visiva ed emotiva nei loro giochi. Questa dote ha sicuramente contribuito all’enorme successo di questa serie di giochi. L’adattamento realizzato da Christophe Gans, regista del primo film, è risultato un omaggio straordinario ai videogiochi e al genere. Questa volta, volevo che la nuova esperienza risultasse un ponte tra la paura che si avverte quando si gioca e la tensione che si prova sulla poltrona di un cinema”.

 

 

Silent Hill: Revelation 3D è scritto e diretto da Michael J. Bassett (Solomon Kane,  Deathwatch).  Nel cast Sean Bean (Il signore degli Anelli, Il trono di spade) e Deborah Kara Unger (The Game – nessuna regola88 minutiThe Samaritan), oltre a un’apparizione speciale di Radha Mitchell (Man On Fire – Il fuoco della vendettaLa città verrà distrutta all’alba). Il film mette inoltre in mostra nuovi talenti come Adelaide Clemens (X-Men – Le origini: Wolverine e le pellicola di futura uscita Il Grande Gatsby e No One Lives) e Kit Harington (Il trono di spade), oltre ai  celebri Carrie-Anne Moss (Matrix, Disturbia) e Malcolm McDowell (Arancia meccanicaThe Artist).