Grazie alla strepitosa serie di film di John Wick, Chad Stahelski è diventato una vera e propria autorità per quanto riguarda il cinema d’azione e ora si prepara a dirigere l’adattamento di un videogame. Sony e Playstation Productions stanno infatti collaborando per portare al cinema la trasposizione di Ghost of Tsushima – gioco ispirato al cinema di Kurosawa che ha avuto un enorme successo di critica – che vedrà dietro la macchina da presa proprio Stahelski.

Queste le parole di Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions, riguardo il progetto:

Siamo entusiasti di collaborare con Chad e 87Eleven Entertainment per portare la nostra versione della storia di Jin sul grande schermo. Adoriamo lavorare con partner creativi come Chad che amano i nostri giochi, solo così possiamo creare contenuti che entusiasmino i nostri fan e raggiungano un nuovo pubblico.

Ghost of Tsushima ha debuttato lo scorso anno e permette al giocatore di vestire i panni di Jin Sakai, un samurai – ultimo membro sopravvissuto del suo clan – che ha giurato di proteggere l'isola di Tsushima durante la prima invasione mongola del Giappone.

Il gioco è stato un enorme successo per PS4, vendendo 2,4 milioni di unità nei primi tre giorni. Ai Game Awards 2020, Ghost of Tsushima ha ricevuto nomination come Miglior gioco, Miglior regia, Miglior narrazione. Daisuke Tsuji ha inoltre ottenuto la nomination a Miglior interprete per aver vestito i panni di Jin Sakai.