John Wick è pronto alla guerra. Chiunque abbia visto John Wick: Capitolo 2 lo sa già, ma il titolo del terzo capitolo della saga ha lo scopo di renderlo noto proprio a tutti.

In un’intervista, Keanu Reeves ha infatti svelato che l’imminente sequel avrà titolo John Wick 3: Parabellum.

A spiegare il significato di Parabellum è stato lo stesso Reeves:

Significa “prepararsi alla guerra”. Fa parte del famoso motto “si vis pacem, para bellum” che si traduce “se vuoi la pace, preparati alla guerra”.

Sembra una frase piuttosto appropriata per un personaggio come John Wick che voleva solo vivere la sua vita tranquillo. Ma poi alcuni criminali hanno rubato la sua auto e ucciso il suo cane, risvegliando così il Baba Yaga e costringendo il leggendario killer a ritornare al suo vecchio lavoro.

La sinossi di John Wick: Parabellum

Il sequel del 2017 ha complicato ulteriormente le cose. John Wick viene espulso dall’Hotel Continental dopo aver ucciso uno dei membri della Tavola Alta.

Nel terzo capitolo troviamo quindi il killer in fuga. Sulla sua testa pende una taglia da 14 milioni di dollari. Ora John Wick deve cercare di rimanere vivo, lottando e uccidendo per aprirsi una via d’uscita da New York.

Il cast di John Wick: Parabellum

Nel terzo capitolo della saga, John Wick si troverà a collaborare con la misteriosa Sofia, interpretata da Halle Berry. Revees ha svelato qualche dettaglio anche sulla relazione tra questi due personaggi:

John Wick sta combattendo per restare vivo e crede che il personaggio interpretato da Halle Berry abbia delle informazioni per lui. I due hanno dei trascorsi e sono coinvolti con la Tavola Alta.

Nel nuovo film rivedremo anche i volti noti di Common nel ruolo di Cassian, Ruby Rose in quello di Ares e Laurence Fishburne nei panni di Bowery King.

Fanno inoltre parte del cast Anjelica Huston, Jason Mantzoukas, Asia Kate Dillon, Mark Dacascos, Tiger Hu Chen e Hiroyuki Sanada nel ruolo del villian.

La data di uscita USA di John Wick: Parabellum è fissata per il 17 maggio 2019.