Ci sarà una seconda stagione di Lovecraft Country? Questo è quello che si chiedono i fan dalla conclusione del primo ciclo di episodi.

La prima stagione, adattamento dell’omonimo romanzo di Matt Ruff, mescolava fantastico e dramma storico per raccontare l’odio razziale nell’America bianca degli anni ’50 popolata da terribili creature che sembrano uscite direttamente dalle pagine di H.P. Lovecraft.

Anche se Misha Green ha “bruciato” la storia raccontandola a un ritmo piuttosto sostenuto, non significa che non ci sia altro da raccontare.

Sembra infatti che la rete sia fiduciosa riguardo una nuova stagione e Green, insieme a un team di sceneggiatori, stia già lavorando a un’idea per la seconda stagione.

Queste le parole di Casey Bloys, capo della HBO:

Misha è al lavoro con un piccolo team di sceneggiatori e stanno arrivando a un punto. Nella prima stagione avevamo un libro da adattare, ora abbiamo bisogno di un po’ di tempo per capire quale viaggio possono continuare a percorrere questi personaggi. Vogliamo essere sicuri di avere una buona storia da raccontare. Per questo motivo ora stiamo lavorando sulle idee. Sono molto fiducioso, dobbiamo solo dare a Misha e ai suoi collaboratori il tempo di lavorare.

Sembra tuttavia che bisognerà aspettare ancora un po’ perché si arrivi alla realizzazione della seconda stagione, visto i molti impegni di Green.