Blumhouse sta lavorando al sequel di L’esorcista, che potrebbe essere diretto da David Gordon Green, regista cui è stata affidata la nuova trilogia di Halloween.

A dare la notizia è stato The Observer e pare che circolassero voci sul progetto già dallo scorso agosto. Sebbene la data di debutto prevista sia entro la fine del 2021, questa sembra una previsione un po' troppo ottimistica.

Jason Blum produrrà la pellicola insieme a James Robinson e David Robinson della Morgan Creek.

Per quanto riguarda i prossimi progetti di Green, Halloween Kills uscirà nelle sale Usa il 15 ottobre 2021, mentre Halloween Ends uscirà il 14 ottobre 2022. Per questo motivo è plausibile ipotizzare che le riprese del nuovo capitolo di L’esorcista non partiranno prima del 2022 e cioè dopo aver concluso la nuova trilogia di Halloween.

Il film originale

Diretto da William Friedkin, il film originale del 1973 raccontava la possessione demoniaca di di Regan MacNeil (Linda Blair), una ragazza di 12 anni la cui madre (Ellen Burstyn) chiede aiuto a una coppia di sacerdoti (Jason Miller e Max von Sydow) per combattere un’entità conosciuta con il nome di Pazuzu.

Candidato agli Oscar come miglior film, L’esorcista ha generato due sequel, due prequel/spin-off e una serie tv. In totale il franchise ha incassato al cinema oltre 520 milioni di dollari in tutto il mondo.