Il cast del reboot di L'esorcista di David Gordon Green sta prendendo forma.

Arriva ora la notizia che Jennifer Nettles è a bordo del progetto per ricoprire un "ruolo principale". Quale sia questo ruolo non ci è però ancora dato saperlo.

Nettles è un’acclamata cantante country, non nuova alla recitazione. Di recente ha calcato i palchi di Broadway con il musical Waitress. L’esorcista sarà la sua prima esperienza nell’horror, decisamente un bel cambiamento di tono rispetto alle sue precedenti apparizioni cinematografiche.

L’esorcista, titolo ancora provvisorio, sarà il primo capitolo di una trilogia pianificata da Blumhouse, Morgan Creek, Universal e Peacock.

Il film, di cui si conoscono ancora pochi dettagli riguardo la trama, racconterà di un padre preoccupato per sua figlia, che ritiene sia posseduta. Alla disperata ricerca di aiuto, l’uomo riesce a mettersi in contatto con Chris MacNeil.

Nettles si unisce a un cast che include Leslie Odom Jr., Ann Dowd, Raphael Sbarge, Lidya Jewett, Olivia Marcum ed Ellen Burstyn che, nel film originale del 1973 diretto da William Friedkin, aveva interpretato Chris MacNeil, madre della giovane Regan.

Il reboot di L’esorcista debutterà nelle sale il 13 ottobre.