È disponibile, per la collana Delos Passport a cura di Fabio Novel, il romanzo breve Emanuelle e la vampira di Xochimilco di Simone Volponi.

Sinossi: Emanuelle è una rampante influencer che, per diventare famosa e vedere aumentato il suo "traffico", idea un progetto: viaggiare nei posti più horror e pericolosi del mondo e proclamarsi l'influencer del brivido. Prima tappa è Città del Messico, per il Dia de Los Muertos. La guida Hector conduce lei e i suoi due assistenti all'Isla De Las Muñecas, sul lago di Xochimilco. Un luogo inquietante, benché già oggetto della curiosità turistica, cimitero di bambole appese alla vegetazione, mutilate e variamente consunte dal tempo. Cinica e senza scrupoli, allo scopo di condividere immagini forti sul suo canale, Emanuelle ruba e poi oltraggia la bambola che la comunità di Hector ha creato per la nipote, morta affogata. Grosso e letale errore di valutazione. Perché, a quanto pare, vecchi miti aztechi e nuove credenze non sono propriamente tutte cazzate.

L’autore: Simone Volponi, romano, scrive dal 2013. Appassionato lettore sia di classici che di autori contemporanei (Joe Lansdale il suo preferito) collabora con la rivista mensile Rock Hard Italy e con il portale TrueMetal.it. Nel 2016 ha pubblicato in ebook la raccolta di poesie Requiem – D’amore e di Morte. La sua poesia horror My Death è stata selezionata per l’antologia internazionale HWA Poetry Showcase Vol. 5. Suoi racconti horror, fantasy e sci-fi compaiono in svariate antologie, tra cui la serie Horror Storytelling. Nel 2018, Watson Edizioni pubblica il suo primo romanzo fantasy-horror, Damnation – Notte Eterna, e nel 2020 un nuovo lavoro lungo: Urbe Ferox. Per Delos Digital ha proposto un urban fantasy (Il demone di Ninive) e un fantasy storico (Zanj, sangue e palude), entrambi con connotazioni horror.