Cari lettori, sono desolato di dovervi annunciare che questa notizia è estremamente sgradevole. Racconta infatti di tristi favole per ragazzi molto sfortunati. Quindi, se cercate storielle divertenti, rivolgetevi altrove (sorbole! Avete proprio sbagliato sito). Qui tratteremo di libri e film che la malasorte perseguita.
Ammettiamo la verità: i bambini adorano le storie tragiche, spaventose, piene di sciagure e incidenti. In ogni infante c'è un horrorofilo, o un cultore del più sanguinario teatro elisabettiano, con buona pace di mamme & nonne che vorrebbero i pargoli a consumare solo dosi igieniche di favolette edulcorate.
Perché, si sa, la tradizione delle fiabe è tutto tranne che edulcorata, ma anzi vivacemente mortifera. Ci sono Barbablu, il Lupo Cattivo, Orchi Antropofagi e altre agghiaccianti meraviglie. Oppure ci sono storie oltremodo patetiche, strappalacrime, vomitevolmente sciagurate: un esempio? La piccola fiammiferaia. Il non plus ultra dell'orrore per intere generazioni di mocciosi indecisi se piangere o urlare di terrore.
Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events
Debutterà il 13 gennaio 2017 la serie targata Netflix
redazione, 12/10/2016
Charles Baudelaire. La vita, l’opera, il genio
La vita, l’uomo e l’opera raccontati dal grande scrittore Charles Asselineau
redazione, 14/09/2016
La memoria dell’acqua
Un’adolescente, un vecchio e misterioso guardiano del faro, il mare: un romanzo di formazione affascinante e...
redazione, 10/07/2013
1 commenti
Aggiungi un commentoEro indecisa se parlare di questo film collegandomi alla notizia o in parliamo di film...
Lo consiglio a tutti, grandi e piccini
E' davvero carino, con atmosfere alla famiglia Addams e una bellissima fotografia, bei costumi... uno spasso per gli occhi insomma!
Sono tentata di comprare la serie di libri... qualcuno di voi li conosce per caso?
Sono una lettura consigiata, anche se mi par di capire più per l'infanzia? (non che la cosa mi importi più di tanto... ci sono esempi di libretti come Coraline e Abarat che mi hanno davvero divertiti nonostante per un pubblico più govane di me )
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID