È stata fissata per il 13 gennaio 2017 la data di debutto di Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events, nuova serie targata Netflix.

La scelta della data non è casuale, il numero 13 è infatti molto ricorrente nella saga letteraria originale scritta da Lemony Snicket, pseudonimo di Daniel Handler, e illustrata da Brett Helquist.

Interpretata da Patrick Warbuton e Neil Patrick Harris, la serie racconta la tragica storia degli orfani Baudelaire – Violet, Klaus e Sunny – e del malvagio conte Olaf che tenta in tutti i modi di mettere le mani sulla loro eredità. I fratelli dovranno superare in astuzia il conte per sventare i suoi subdoli piani e scoprire indizi sulla misteriosa morte dei loro genitori.

Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events, composta da otto episodi, è una produzione originale Netflix, prodotta da Barry Sonnenfeld e Daniel Handler.

Nel cast insieme a Patrick Warburton (Lemony Snicket) e Neil Patrick Harris (conte Olaf), anche Joan Cusack (Justice Strauss), Malina Weissman (Violet Baudelaire) e Louis Hynes (Klaus Baudelaire).