Sta suscitando non poche polemiche la nuova stagione della serie antologica ideata da Ryan Murphy e già divenuta cult American Horror Story.

Fin dai primi episodi di Hotel, quinta stagione che ha debuttato in America poche settimane fa, lo show non ha infatti risparmiato allo spettatore esplicite scene di sesso e violenza che non sono passate inosservate agli occhi ipervigili delle associazioni genitoriali sempre in prima linea nel filtrare i contenuti tv potenzialmente disturbanti.

Ad accendere la miccia di tali polemiche, già all'indomani del primo episodio di Hotel, è stata in particolare la discusa sequenza che vede i personaggi interpretati da Lady Gaga e Matt Boomer impegnati ad adescare una coppietta di fidanzatini per poi ucciderli brutalmente all'apice di una sfrenata orgia tra i quattro, il tutto sulle note della azzeccatissima Tear You Apart del gruppo She Wants Revenge.

Portavoce di tale malcontento è il Parental Television Council che ora chiede a gran voce la chiusura dello show.

In attesa di ulteriori sviluppi, appare ai più quantomeno discutibile che uno show trasmesso in seconda serata, pensato e realizzato in chiave esplicitamente horror fin dal titolo e che ha fatto del binomio sesso&violenza uno dei suoi tratti distintivi ( sebbene le tematiche affrontate in AHS siano moto più complesse di quanto possa desumersi da un primo impatto), venga ora chiamato a rispondere proprio di questa sua formula puntualmente premiata dagli ascolti di tutte le passate stagioni.

I numerosi fan della serie, entusiasti di questa quinta stagione dal cast stellare e già carica di tematiche dagli sviluppi promettenti, confidano in una veloce risoluzione della controversia.