Il regista Alejandro Amenábar, autore dell' indimenticabile horror psicologico The Others con una magistrale Nicole Kidman, torna al cinema di genere dopo lo storico Agorà e il drammatico Mare Dentro.

Sono stati diffusi in questi giorni il primo trailer ufficiale e la locandina della nuova pellicola Regression, prodotta dalla Universal Pictures e in uscita nelle sale americane a partire dal 28 agosto 2015.

Interpretato da Ethan Hawke ed Emma Watson, il film sarà una via di mezzo tra il thriller e l'horror satanico ambientato nel Minnesota nei primi anni 90.

La trama ruota attorno alle indagini del detective Bruce Kenner  (Hawke) sulle accuse mosse dalla giovane Angela (Watson) nei confronti del padre John Gray (David Dencik ) in merito a un orribile crimine.

A seguito della confessione dell'uomo, il noto psicologo Raines (David Thewlis) cercherà di riportare a galla tutti i ricordi di Gray, facendo emergere un'orribile verità.

Alcune immagini del trailer, che fanno pensare alla celebrazione di quella che appare come una messa nera, indicano che l'apparente concretezza della trama porterà invece all'esplorazione di scenari indubbiamente horror, per la gioia dei fan di vecchia data di Amenábar.