The Northman, l'ultimo progetto di Robert Eggers, ha finalmente una data di uscita. La pellicola arriverà nelle sale l'8 aprile 2022.

Oltre alla regia, Eggers firma anche la sceneggiatura insieme allo scrittore islandese Sjón.

Sinossi: Epico revenge thriller, il film mostra fino a che punto è in grado di arrivare un principe vichingo per vendicare la morte di suo padre.

Sappiamo molto poco del film, ma recentemente Alexander Skarsgård ha dichiarato:

Si tratta di una produzione grandiosa, ho visto un montaggio di quattro minuti e sono rimasto sbalordito. Siamo di fronte al matrimonio tra la sconfinata immaginazione di Rob Eggers e il folclore vichingo… incredibile!

Anche Eggers ha parlato della produzione di The Northman:

Abbiamo girato in diversi posti, quindi eravamo costantemente impegnati con lo scouting di nuovi luoghi e con l’allestimento del set. Abbiamo progettato tutti questi mondi, abbiamo costruito tutti questi villaggi, realizzato migliaia di costumi e oggetti di scena, addestrato cavalli, progettato le riprese.

The Northman sembra quindi essere il più grande e ambizioso progetto di Eggers, ma per vedere cosa ha realizzato bisognerà aspettare il 2022.

Nel cast troviamo Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Anya Taylor-Joy, Ethan Hawke, Willem Dafoe e Björk. Insieme a loro anche Claes Bang, Murray McArthur e Ralph Ineson.