Minnesota, 1990. Il Detective Bruce Kenner (Ethan Hawke) sta indagando sul caso di una giovane di nome Angela (Emma Watson), che accusa il padre, John Gray (David Dencik), di un crimine terribile. Quando John, inaspettatamente e senza averne memoria, ammette la sua colpa, il famoso psicologo Dottor Raines (David Thewlis) viene chiamato per aiutarlo a rivivere i suoi ricordi, ma ciò che verrà scoperto smaschererà un orribile mistero.

Ethan Hawke (Boyhood, Training Day) ed Emma Watson (La Bella e La Bestia, la Saga di Harry Potter) sono i protagonisti di Regression, il film che segna il ritorno del regista premio Oscar Alejandro Amenábar (Mare Dentro) al genere cinematografico che ha segnato il suo successo con The Others (oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo).

Il film, tratto dalla sceneggiatura originale scritta da Amenábar, è prodotto da Fernando Bovaira (The Others).

Del cast di Regression fanno parte anche David Thewlis (La Teoria del Tutto, Harry Potter), David Dencik (La Talpa, Uomini che Odiano le Donne), Dale Dickey (Un Gelido Inverno, True Blood), Lothaire Bluteau (I Tudors) e Devon Bostick (Diario di una Schiappa).

La pellicola uscirà nelle sale italiane il prossimo 3 dicembre.