Jonathan Maberry torna in Italia con due serie di racconti legati alle saghe cartacee che lo hanno reso uno degli autori più stimati e importanti del genere horror. 

La prima miniserie targata Delos Digital a uscire sul mercato sarà I segreti di Pine Deep. La serie cartacea, inedita in Italia, è ambientata nell'immaginaria città rurale di Pine Deep, in Pennsylvania, che fa di Halloween il proprio Core Business grazie alla nomea universalmente riconosciuta di città più infestata d'America, affibbiatagli da chi ha avuto la sfortuna di transitare per quei luoghi. Nella città, un'entità maligna, che si pensava essere stata seppellita definitivamente trent'anni prima, torna a mietere terrore lungo la trilogia di libri composta da Ghost Road Blues (che valse a Maberry il Bram Stoker Award come miglior opera prima), Dead Man's Song, e Bad Moon Rising.

Dopo l'enorme successo in Patria, Jonathan Maberry si è dilettato nel buttare giù alcuni episodi, quattro per l'esattezza, ambientati diversi anni dopo la conclusione della serie regolare. In questi quattro volumetti auto conclusivi, che si possono leggere anche senza aver letto la trilogia, faremo conoscenza di colonie antiche di vampiri che da tempo infestano i boschi del paesello insieme ad altri oscuri misteri annidati negli angoli bui di Pine Deep, come: case stregate, barboni immortali, e ritornanti. La quadrilogia è composta dai racconti: Long Way Home, Mr. Pockets, Property Condamned, Whistlin Past The Gaveyard. La serie uscirà con ogni probabilità a ottobre, un numero ogni martedì, per quattro settimane.

Sempre in autunno, dopo I segreti di Pine Deep, sarà il turno di Rot & Ruin Zombie Chronicles che conterrà i racconti extra dedicati alla saga Le cronache di Benny Imura (o Rot & Ruin series). Questi racconti colmano il vuoto narrativo che intercorre tra i volumi della serie cartacea. Come sapete, infatti, tra un volume e l'altro intercorrono circa sei mesi (di vuoto). Il primo dei due racconti è First Night Memories, il prequel di Rot & Ruin, in realtà il primo racconto commissionato a Maberry per una antologia zombie da cui è nata poi la splendida serie zombie che tutti conosciamo. Il secondo racconto è invece In the land of the dead, che collega il vuoto di sei mesi che intercorre tra Rot & Ruin e il secondo volume della serie regolare Dust & Decay. Entrambi i racconti sono stati perfezionati dall'autore rispetto alle uscite a stelle e strisce. I racconti extra appartenenti alla saga di Benny Imura sono quattro; per ora Delos Digital ha acquisito i diritti di traduzione dei primi due, nella speranza che possano fare da trampolino per gli ultimi due che si interpongono tra Dust & Decay e Flesh & Bone, e quest'ultimo e Fire & Ash. L'uscita dei primi due racconti è prevista tra novembre e dicembre 2014.

Entrambe le collane saranno curate da Francesco Spagnuolo (curatore della collana Halloween Nights)

L'appuntamento con l'horror made in Delos non finisce qui; per il 2015 altre sorprese letterarie sono in lavorazione. 

Restate sintonizzati!