Benny Imura e i suoi amici si stanno riprendendo dai tragici eventi accaduti a Wawona, nella seconda Gameland. Ma non c’è tempo per fermarsi e piangere i compagni caduti. Sopravvivere nel regno di Rot & Ruin significa non concedersi mai una tregua. Così, con la morte nel cuore, Benny, Nix, Lilah e Chong continuano la ricerca del jet che hanno visto sfrecciare nel cielo; se esiste, la stessa umanità deve essere sopravvissuta… da qualche parte. Trovarlo è l’unico modo per assicurarsi un futuro e una vita degna di essere vissuta.

Ma il regno di Ruin è ancora più insidioso di quanto possano immaginare. Sciami di zombie provenienti da est divorano e distruggono tutto ciò che incontrano; e non è tutto, perché gli zombie hanno cambiato abitudini: più agili, più intelligenti, più feroci. Le regole di sopravvivenza che fino a questo momento li hanno tenuti in vita tra i morti viventi sono cambiate. La piaga è mutata o… qualcosa di molto più sinistro si nasconde dietro questo nuovo orrore? Intanto, un misterioso culto della morte cresce all’ombra della piaga, raccogliendo ogni giorno nuovi adepti e rendendo il viaggio in Rot & Ruin un soggiorno tra le braccia della morte stessa.

Jonathan Maberry è romanziere, drammaturgo e multi premiato autore al prestigioso Bram Stoker Award (Ghost Road Blues, 2006, The Cryptopedia, 2007, Dust&Decay, 2012). Per la Marvel Comics ha sceneggiato le storie di The Punisher, Wolverine, Pantera Nera e la serie Marvel Zombie.

Per la collana Odissea Zombie, Delos Books ha già pubblicato Rot&Ruin e Dust&Decay, i primi due volumi della quadrilogia Le cronache di Benny Imura, e La notte degli Zombie, il primo romanzo della duologia Dead of Night Series. Maberry è membro di diverse associazioni di scrittori, tra le quali la Science Fiction Writer Associations (SFWA) e la Horror Writers Associations (HWA). Il suo sito è: www.jonathanmaberry.com.

«Gli zombie hanno invaso il mercato Young Adult, ma l’alfiere del genere resta Jonathan Maberry e il suo emozionante viaggio iniziato con Rot&Ruin (2011) e Dust&Decay (2012). Dopo Flesh&Bone, non ci resta che attendere con trepidazione l’atto finale della saga…» Booklist

«Azione mista ad abbondanti porzioni di sangue mantengono il ritmo del romanzo serrato e ricco di svolte inaspettate.» School Library Journal

«Flesh&Bone è ancora più affascinante, avventuroso e raccapricciante dei precedenti volumi!»

Kirkus Review

Delos Books

Settembre 2013

Odissea Zombie n. 7

Pagg. 296

Euro 14,90