Con un meritato Bram Stoker Award sul cinturone, arriva sugli scaffali Dust & Decay, il secondo romanzo della tetralogia partorita dalla penna del geniale Jonathan Maberry.

C'è una rete che separa il mondo dei morti viventi dagli umani; il passato dal futuro; il sogno dalla speranza. Una speranza a forma di Jumbo Jet. 

Sono trascorsi sei mesi dall'ultima avventura nelle desolate terre degli zombie, ma per la banda Imura è tempo di crescere e di affrontare il proprio destino, perché ai nostri eroi quella rete che separa Mountainside dal Regno sembra non esserci più. 

Tra la polvere e il decadimento, Tom, Benny, Lilah, Niky e Lou Chong decidono di avventurarsi nell'imprevedibile mondo degli zombie, per inseguire il proprio destino o il miraggio di un futuro diverso, tra bestie feroci, assassini, combattimenti all'ultimo sangue e tanti nuovi personaggi indimenticabili che fanno da struttura portante a un sorprendente finale.

Sorriderete, vi entusiasmerete e piangerete, perché nel regno di Rot & Ruin ogni cosa può ucciderti, e non tutti, nella compagnia degli Imura, riusciranno a sopravvivere.

Jack il Predicatore, Orso Bianco, i surfisti J-Dog e Dr.Skillz, Greenman e tutti i combattenti: i guerrieri al fianco di Tom Imura. Che li odiate o li amiate... non importa. Il viaggio è cominciato.

La sinossi

Sono trascorsi sei mesi dalla terribile battaglia contro Charlie-occhio di vetro e Motor City Hammer, nelle infestate terre di Rot & Ruin; sei mesi da quando Benny Imura e Nix hanno visto qualcosa sorvolare i cieli. Qualcosa che ha cambiato per sempre la loro vita.

Ora, dopo mesi di rigorosi allenamenti impartiti dal grande cacciatore di zombie Tom Imura, Benny e Nix sono pronti per lasciare Mountainside in cerca di un futuro migliore. Lilah, la Lost Girl, e il miglior amico di Benny, Lou Chong, andranno con loro.

Il viaggio si prospetta interessante. Ma pochi istanti dopo aver superato i cancelli del fortilizio, la compagnia si rende conto che qualcosa di inquietante aleggia tra i boschi: non solo zombie, ma anche animali selvaggi mai visti prima, uomini deliranti, falsi profeti e... ciò che resta degli orrori di Gameland, dove gli adolescenti sono spinti a battersi per la propria vita in perversi giochi di sopravvivenza. 

E peggio che mai, può quel diavolo di Charlie-occhio di vetro essere ancora vivo? 

A Rot & Ruin ogni cosa può ucciderti. E non tutti, nella piccola compagnia, riusciranno a sopravvivere...

L'autore

Jonathan Maberry è romanziere, drammaturgo, sceneggiatore di fumetti alla Marvel Comics (The Black Panther, Wolverine, Spider-Man) e multi premiato autore al prestigioso Bram Stoker Award (Ghost Road Blues, 2006; The Cryptopedia, 2007). È inoltre l’acclamato autore di Patient Zero, Dead of Night (di prossima pubblicazione per Delos Books), e Rot & Ruin, il volume uno della tetralogia “Le cronache di Benny Imura” con il quale si è aggiudicato ben 9 premi, e un riconoscimento dell’American Library Association che ha inserito il romanzo tra le “Top 10 Horror Fiction 2011” per ragazzi.

Dust & Decay (2011), il secondo volume della saga, si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il Gold Star Award e un Bram Stoker Award. Completano la serie Flash & Bone (2012) e Fire & Ash (2013).

Maberry è membro di diverse associazioni di scrittori, tra le quali: la Science Fiction Writer Associations (SFWA) e la Horror Writers Associations (HWA).

Il suo sito è:  www.jonathanmaberry.com