Dalla fine di ottobre è disponibile in libreria il romanzo Il cavaliere solitario (Rogue Rider, 2012), quarto volume della serie paranormal romance per lettori adulti Lords of Deliverance, spin-off della serie Demonica.

La scrittrice Larissa Ione è amata dai lettori di mezzo mondo e molto apprezzata anche nel nostro paese. I romanzi della serie possono essere letti anche a se stanti. I titoli sono:

1. Eternal Rider (2011)      -  Il cavaliere eterno

2. Immortal Rider (2011)   -  Il cavaliere immortale

3. Lethal Rider (2012)       -  Il cavaliere letale

4. Rogue Rider (2012)       -  Il cavaliere solitario

E’ previsto un quinto volume: Reaver, la cui pubblicazione negli Usa è prevista per dicembre 2013.

Nella serie seguiremo le imprese dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse.

I cavalieri sono per metà angeli e per metà demoni, in quanto le loro azioni sono sempre sul limite tra il Bene e il Male. I quattro Cavalieri sono fratelli e sono: Ares (la guerra), Reseph (la pestilenza), Thanatos (la morte) e infine la loro sorella Limos (la carestia).

Se i loro sigilli restano integri, per l’umanità va tutto bene, ma se vengono rotti anche solo due sigilli sarà l’Apocalisse. E un sigillo è stato già rotto (nel quinto volume della serie Demonica), quello di Reseph, che diventa il malvagio Pestilenza che diffonde i male nel mondo.

Gli altri tre fratelli devono intervenire e fermarlo.

Nel presente romanzo si seguiranno le vicende di Reseph, il cui sigillo è stato rotto. Reaver è riuscito a cancellare la sua memoria e ora Reseph è sulla Terra; qui viene trovato proprio da Jillian Cardiff. L’uomo senza memoria è al limite del congelamento durante una bufera di neve (siamo sulle Montagne Rocciose). Lei, pur avendo avuto in passato molte brutte esperienze, non può lasciare morire un uomo, così lo porta nella sua casa e lo cura.

Reseph non ricorda nulla ma, quella vita, nuova per lui, e la vicinanza della bellissima Jillian gli piacciono molto, e non vuole sapere altro.

Ma qualcuno o qualcosa di malevolo si aggira attorno alla casa di Jillian, finché a Reseph tornerà la memoria... Sarà dura per lui scoprire di essere Pestilenza, ma lotterà con tutte le sue forze, e con l’aiuto della donna che lo ama cercherà di dimenticare gli orrori di una passato agghiacciante per avere il futuro che entrambi desiderano.

Un brano:

Doveva essere inflessibile, non per lui, per sé stessa. «Reseph, ho già abbastanza da fare con la fattoria. Non posso badare anche a un vagabondo.»

«Vagabondo?» Le fu addosso in un secondo. Non ebbe neppure il tempo di spaventarsi o chiedergli quali fossero le sue intenzioni perché la sua bocca fu su quella di lei, il suo corpo un muro possente contro le sue curve. «Questo ti fa pensare che io sia solo un vagabondo?» Mormorò contro le sue labbra. Mio... dio. No, non le sembrava solo un vagabondo, ma non poteva rischiare di affezionarsi, soprattutto a qualcuno che non conosceva e che, per quanto ne sapeva, poteva rivelarsi un serial killer o peggio. «Reseph, per favore...» La baciò di nuovo, prendendole il viso tra le mani, e lei non oppose resistenza.

L’autrice:

Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l’ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale, ma ora ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli (Brivido eterno, Desiderio eterno, Passione eterna, Estasi eterna, Peccato eterno), si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici. Fanucci Editore ha pubblicato i volumi precedenti della serie I Cavalieri della Libertà (Il Cavaliere eterno, Il Cavaliere immortale, Il Cavaliere letale).

La quarta:

Sono qui. Cavalcano insieme. Possono fermare l’Apocalisse o lasciare che si scateni. Arriva il quarto, emozionante capitolo dei Cavalieri della Libertà. Le profezie, rimaste inascoltate, stanno per avverarsi. Jillian Cardiff si è rifugiata in un luogo isolato sulle Montagne Rocciose per dimenticare l’attacco del demone che l’aveva quasi uccisa. Ma la sua pace viene presto interrotta al ritrovamento di un affascinante sconosciuto, un uomo senza memoria che lei salva dal congelamento. Bello, dolce e protettivo, Reseph ricorda solo il suo nome e sembra proprio il tipo di cui ci si possa fidare. Reseph non ha idea del perché sia comparso nella vita di Jillian, sa solo che vuole restarci. Non sa ancora che ha portato con sé una scia di violenza, soprannaturale e feroce. Quando scoprirà di essere Pestilenza, il Cavaliere della devastazione, lui e Jillian dovranno affrontare la sfida più grande di tutte: sconfiggere gli orrori del passato per riscattare un futuro che entrambi profondamente desiderano.

Il cavaliere solitario di Larissa Ione, (Rogue Rider, 2012)

Traduzione Valentina Pezzoni

Fanucci Editore, collana Tif Extra, pagg. 339, euro 9,90