Con la serie urban fantasy/paranormal romance “Demonica”, per ora composta da cinque titoli, la scrittrice Larissa Ione si è imposta ai vertici delle classifiche del New York Times e di Usa Today.

Leggereditore alla fine del mese di  giugno ha pubblicato il quarto volume dal titolo Estasi eterna (Ecstasy Unveiled, 2010). La serie è composta dai seguenti titoli: 

1. Pleasure Unbound ( 2008 )   -  Brivido eterno

2. Desire Unchained ( 2009 )    -  Desiderio eterno

3. Passion Unleashed ( 2009 )  -  Passione eterna

4. Ecstasy Unveiled ( 2010 )     -  Estasi eterna

5. Sin Undone ( 2010 )              -  di prossima pubblicazione 

L’autrice ha dato vita anche a uno spin-off della serie Demonica, intitolata Lord of Deliverance. In questa serie appaiono i protagonisti che già conosciamo e Fanucci ha pubblicato già il primo titolo: Il cavaliere eterno (Eternal Rider, 2011).

I volumi non hanno un unico protagonista ma ogni romanzo ci narra di una coppia diversa. Nel  primo volume abbiamo conosciuto Tayla, una feroce cacciatrice di demoni ed Eidolon un demone. Nel secondo l'autrice ci ha narrato le vicende di Runa Wagner e del demone Shade e nel terzo abbiamo conosciuto Serena Kelley e il demone Wraith.

Ora è la volta delle avventure di Lore, un ibrido, fratellastro proprio di Eidolon, Shade e Wraith.

Lore riceve un ordine dal demone Deth a cui non si può sottrarre, ma per portare a termine questo compito si trova la strada sbarrata da una bellissima donna, Idess, un angelo.....

Un brano: 

Muovendosi a passo lento come una gatta in procinto di assaltare la preda, gli occhi neri della demone brillarono di fame. «Adesso mangerò il tuo cervello.» Lore si portò una mano ai dolorosi tagli sul petto. «Gesù, sei una Mantide Nera.» Figurarsi se dopo sessant'anni di astinenza la prima femmina che rimorchiava non dovesse essere una che mangiava le teste dei demoni maschi.

«Se ti può consolare,» miagolò lei «è stato il miglior sesso che mi abbiano mai regalato i miei partner.»

«Che idiota,» la osservò leccarsi le labbra come se stesse già gustando il suo cervello «non posso credere di essermi preoccupato di non ucciderti.»

La femmina balzò in avanti e Lore si accucciò. Poteva ucciderla spezzandole il collo, ma i morsi delle Mantidi Nere erano paralizzanti e non voleva rischiare di avvicinarsi in alcun modo alla sua bocca. La demone si fece di nuovo sotto digrignando i denti, ma, quando allungò una mano, per afferrarlo, Lore la schivò e le afferrò l'avambraccio. Il potere letale sfrigolò come un fulmine dalla spalla fino alle dita e la femmina cadde a terra con un debole tonfo. Il corpo senza vita si contorse ancora un altro paio di volte, poi rimase immobile.

L’autrice: 

Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l'ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Insieme alla scrittrice Stephanie Tyler ha dato vita, con lo pseudonimo di Sydney Croft, alla serie ACRO, una serie di romanzi erotico/d’azione e paranormali, tanto che è stata descritta come “l’erotico incontra gli X-men”

La quarta: 

L’eternità è la loro condanna, il desiderio l’unica risorsa in grado di placare i tormenti che li assediano. 

Un demone ridotto in schiavitù dal suo terribile padrone si aggira per le strade della città. Ha un unico obiettivo: liberarsi dalle catene che lo opprimono e salvare la vita di sua sorella. Per raggiungerlo, dovrà mietere la sua ultima vittima. Ma se la donna che è costretto a uccidere fosse un angelo in grado di rubargli l’anima? Divisi fra il dovere e il desiderio, Lore e Idess non potranno tirarsi indietro, e uniranno le loro forze per combattere un nemico tornato dal passato, i cui piani di vendetta prevedono solo morte e distruzione. Saranno in grado di mantenere la lucidità, prima di cadere definitivamente nelle profondità del sentimento travolgente che li attanaglia? Il quarto capitolo della serie Demonica, traboccante di sensualità, oscuro e sorprendente.

Larissa Ione, Estasi eterna (Ecstasy Unveiled, 2010)

Traduzione Laura Liucci

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 407, euro 10,00