Il nono volume della serie Dark Hunter è arrivato nelle librerie, così la Fanucci prosegue la pubblicazione di questa affascinante serie. Il titolo è La seduzione della notte (Unleash the Night, 2006) e la sua autrice è Sherrilyn Kenyon scrittrice apprezzata in tutto il mondo e molto amata anche nel nostro paese. La Kenyon è un'autrice prolifica e la serie Dark Hunter è arrivata a contare ben 23 titoli mentre altri due sono già annunciati in uscita nel prossimo anno. Il successo di questa serie è enorme e non accenna a diminuire. Sono romanzi che possono essere letti a se stanti, anche se molti protagonisti sono ricorrenti e le situazioni sono rivolte a lettori adulti.

Una nota: “Il mondo dei Were-Hunters è un mondo dove il predatore mangia il predatore. Il pericolo è sempre presente. Non c’è nessuno di cui fidarsi. Nessuno da amare. No, se si vuole continuare a vivere.”

I protagonisti di questa vicenda sono Wren Tigarian e Marguerite D'Aubert Goudeau.

Lui è un Were-Hunter, un mutaforma, una creatura per metà umana e per metà animale, inoltre è il frutto di un incrocio proibito tra una tigre bianca e un leopardo delle nevi. Possiede la potenza e le caratteristiche di entrambe le razze. E’ indomabile, fiero e letale con i nemici.

Ma è un orfano, un emarginato ed evitato da tutti, a malapena sopportato dalla famiglia di mutaforma che possiede un bar e che lo ospita.

Marguerite D'Aubert Goudeau invece è una ragazza umana. E’ la figlia di un importante senatore americano. Lei odia la vita mondana e, come sua madre prima di lei, ha forti radici Cajun che suo padre non capisce. Eppure, lei non ha altra scelta e deve conformarsi a uno stile di vita al quale si sente estranea.

Ma un giorno la vita di Wren e di Marguerite cambia totalmente e si complica, infatti Marguerite, seguendo i suoi ricchi amici nel bar dove lavora il mutaforma, per commemorare un loro amico morto, conosce Wren e tra i due c’è una immediata attrazione.

Lei ha un carattere forte ed è disposta a difendere la sua libertà, e frequenta Wren, mentre per lui ci sarà un grande cambiamento in positivo, così dovrà combattere non solo contro gli umani ma anche contro i Were-Hunters che vedono in quella relazione un pericolo per il loro mondo.

Come sempre nei romanzi di questa serie ci saranno nuovi personaggi e ne appariranno altri che già conosciamo, però rimane costante il grande interesse che suscita nei lettori.

L’autrice:

Shernlyn Kenyon è nata nel 1965 in Georgia. E’ una autrice di un numero

Sherrilyn Kenyon
Sherrilyn Kenyon
incredibile di best seller ed è orgogliosa di essere un sangue misto Cherokee.

Ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley MacGregor. Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un'autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana. Con Fanucci Editore ha pubblicato: Anche i diavoli piangono, Fantasy Lover, Notte di piaceri, L'abbraccio della notte e Infinity.

La quarta:

Wren Tigarian è un orfano, il figlio di un legame proibito tra una tigre bianca e un leopardo delle nevi. Nessun clan dei Cacciatori oscuri lo vuole tra i suoi membri, ed è cresciuto suscitando timore e diffidenza, col suo cuore animale, feroce e indomabile, in un corpo umano che a malapena riesce a contenerne gli slanci. Wren non ha mai dato ascolto a nessuno quando c’era qualcosa che voleva. E ora vuole Marguerite. In tutta la sua fragilità e delicatezza. Anche Marguerite, turbata e affascinata dalla sua forza misteriosa, desidera Wren, ma lei è un’umana, la figlia di un importante senatore americano, imprigionata nella gabbia dorata della mondanità e del conformismo da cui vorrebbe fuggire. Braccato non solo dagli esseri umani che non accetteranno mai la sua natura animale, ma anche dai suoi simili che temono i suoi poteri, Wren dovrà essere capace di difendere il suo amore a ogni costo, perché "ogni uomo e ogni animale ha in sé il desiderio eterno di un porto, di un luogo libero da persecuzioni, in cui nessuno possa dargli la caccia o ferirlo” e per lui è Marguerite.

La seduzione della notte di Sherrilyn Kenyon (Unleash the Night, 2006)

Traduzione Matteo Diari

Fanucci Editore, collana TIF extra, pagg. 286, euro 9,90