Rae Seddon, soprannominata Sunshine, ha una vita tranquilla e lavora presso la panetteria del patrigno. Una notte esce per una gita al lago in cerca di pace e tranquillità, ma commette un grave errore e viene attaccata dai vampiri, che la portano in una vecchia abitazione. La incatenano al muro e la lasciano in compagnia di un altro vampiro, anche lui incatenato. Ma il vampiro, Costantine, non ha alcuna intenzione di attaccarla. Al contrario, la implora di raccontargli delle storie, per evitare di impazzire. Rendendosi conto che dovrà salvare sé stessa, Sunshine fa riemergere i poteri a lungo dimenticati, poteri che la nonna aveva cominciato a coltivare in lei quando era ancora una bambina. Trasforma un temperino in una chiave e apre la via di fuga. Costantine, sorpreso, accetta di fuggire quando lei gli propone di proteggerlo dal sole con la magia. Tornano in città, ma Costantine sa che i suoi nemici non sono lontani, e che lui e Sunshine dovranno affrontarli insieme. Un luminoso, affascinante romanzo, con una coppia di personaggi che emoziona e coinvolge. Robin McKinley tesse un racconto avvincente che rivela la forza risanatrice del dovere e dell’onore, dell’amore e della dolcezza.

 

“Robin McKinley sa molto bene – e ne rende partecipi i suoi lettori – che all’interno delle nostre menti si celano spaventosi segreti.” (Publishers Weekly)

 

“Dopo Sunshine qualsiasi altro romanzo sui vampiri sembra superato.” (Booklist)

 

“Sunshine è magico in ogni singola parola.” (Sherrilyn Kenyon)

Robin McKinley è una scrittrice statunitense che ha vinto numerosi premi negli Stati Uniti. Vive dell’Hampshire, in Inghilterra, con il marito Peter Dickinson, due mastini infernali soprannominati Caos e Tenebre, un pianoforte verticale, e un crescente numero di cespugli di rose incuneati in tre minuscoli giardini.

Robin McKinley

Sunshine

Collezione Tif Extra

Pagine 320

17,00 euro

Isbn 978-88-347-1665-6

In uscita a ottobre 2010.