E’ in libreria il nuovo romanzo di Sherrilyn Kenyon, autrice della serie Dark Hunters, serie che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo grazie alla carica erotica e ironica.

Il romanzo è intitolato Il bacio della notte (Kiss of the Night, 2004). In ordine cronologico i  precedenti titoli, tutti pubblicati da Fanucci: Fantasy lover, Notte di piaceriL’abbraccio della notte e Danza con il diavolo.

Si tratta del sesto appuntamento, in quanto in precedenza la casa editrice ha pubblicato un volume dal titolo Anche i diavoli piangono (Devil My Cry, 2007) che fa parte della serie ma in ordine cronologico è il tredicesimo titolo.

Questa lunga serie urban fantasy/paranormal romance, arrivata a oltre venti titoli, narra della lunga lotta dei Cavalieri delle Tenebre - che lottano per conto degli Dei del Pantheon Greco - contro vampiri chiamati Daimons e altri assortiti nemici.

Ogni romanzo può essere letto a sé stante, anche se alcuni dei protagonisti sono riccorenti.

La quarta: 

Wulf Tryggvasen è un antico guerriero vichingo che possiede un vantaggioso, ma estremamente irritante, potere amnesico.

A causa di questa sua singolarità, nessuno tra quelli che lo incontrano può ricordarsi di lui dopo soli cinque minuti. E questo, se da un lato gli facilita i piacevoli incontri notturni, dall'altro gli rende quasi impossibile costruire una relazione duratura; e senza un vero amore, come ogni Cacciatore oscuro sa bene, non potrà mai rientrare in possesso della sua anima.

Una sera, mentre si trova per caso in un club, Wulf si vede costretto a intervenire per salvare dai demoni un'affascinante sconosciuta. Ma il fato non promette nulla di buono.

Quando finalmente riesce a conoscere meglio Cassandra Peters, l'unica donna che può ricordarsi di lui, scopre che lei è una principessa Apollite, la razza maledetta a cui Wulf ha giurato di dare la caccia.

A ritmo accelerato, i due dovranno affrontare antiche maledizioni, profezie, e l'ingerenza diretta degli dèi greci per trovare, se tutto andrà per il meglio, la vera felicità tanto sognata.

L’autrice: 

Shernlyn Kenyon è nata nel 1965 in Georgia. Ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley MacGregor. Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei Paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un'autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana. Con Fanucci Editore ha pubblicato: Anche i diavoli piangono, Fantasy Lover, Notte di piaceri, L'abbraccio della notte e Infinity.

Un brano: 

«Ehi, Cass.» Kat la salutò quando si sedette al tavolo per fare colazione. Cassandra non rispose. Continuava a rivedere Wulf nella sua testa. Continuava a sentirne il tocco sul suo corpo.

Se non avesse saputo che non era vero, avrebbe giurato che fosse ancora lì con lei. Ma non sapeva chi era il suo amante, in quel sogno. Non sapeva perché il suo ricordo la tormentava. Era così strano. «Stai bene?» le chiese Kat. «Sì, credo di sì. Non ho dormito bene, questa notte.»

«Sembra come se avessi la febbre, ma non ce l'hai.»

Aveva la febbre, invece, ma non perché fosse malata. C'era una parte di lei che non voleva altro che rimettersi a dormire, trovare quell'uomo misterioso e continuare a fare l'amore con lui per tutto il resto della giornata. «A proposito, ha chiamato Michelle e mi ha detto di ringraziarti per averle presentato Tom, ieri sera. Lui vuole vederla nuovamente là all'Inferno, stasera, e lei vorrebbe sapere se possiamo accompagnarla.» Cassandra si irrigidì quando le parole di Kat le fecero tornare in mente qualcosa di poco chiaro.

Tutt'a un tratto, rivide l'Inferno la sera prima. Rivide i demoni. Ma più di tutto, le tornò in mente Wulf. Non il dolce amante dei suoi sogni, ma l'oscuro e terrificante uomo che aveva ucciso i demoni davanti ai suoi occhi.

Il bacio della notte di Sherrilyn Kenyon (Kiss of the Night, 2004)

Traduzione Alberto Cassani

Fanucci Editore, colla TIF extra, pagg. 326, euro 9,90