Ve ne avevamo già parlato qui

Dal loro gruppo su Facebook arriva finalmente la conferma che Splatter decollerà a ottobre, nel formato spillato (come un tempo) comic book bimestrale e digitale.

Non sarà distribuito in edicola ma solo in fumetteria e online.

Il lancio sarà affiancato da un’operazione  greatest hits prodotta da Rizzoli Lizard.

L’appuntamento è per la prossima Lucca Comics, per questo doppio lancio allo stand Rizzoli.

Il reboot della rivista sarà pubblicato dalla Elm Street House S.r.l., casa editrice fondata (tra gli altri da Paolo Di Orazio stesso) per l’occasione.

Oltre ai fumetti la Elm Street House pubblicherà anche altri progetti come graphic novel, saggi, merchandising e musica.

Splatter debutta in edicola nel Giugno del 1989 (e chiude nel 1991 dopo 23 numeri) grazie alla casa editrice Acme di Francesco Coniglio e Guido Silvestri. Senza l'aiuto di pubblicità e nemmeno degli sms, il passaparola rese celebre immediatamente questo comic-book smilzo ma denso di un nuovo modo di intendere l'horror, nella sua precambriana deriva torture-porn. Nomi come Attilio Micheluzzi, Roberto Dal Pra', Vincenzo Perrone, Marco Soldi, Abuli e Bernet, Ferrandino, Bruno Brindisi sono solo alcuni che hanno dato vita a un cult che oggi sta riscaldando gli animi del vecchio team (Altibrandi, Di Orazio, Perrone) per questa resurrezione editoriale.