Dopo le ultime premature indiscrezioni che indicavano prima il britannico Tom Hiddleston e più recentemente Alexander Skarsgard come possibili protagonisti, ecco che viene confermato Luke Evans come nuovo Corvo.

Sembra ormai certezza, sarà l'attore americano a vestire i panni di Eric Draven. In realtà Evas era stato il primo nome indicato dalla produzione, ma a causa della sua fitta agenda era stato successivamente messo da parte. In effetti l'attore è molto impegnato in questo periodo: è appena stato ingaggiato per il ruolo principale in Dracula Year Zero della Universal, e lo vedremo presto nelle nostre sale in Fast & Furious 6 nei panni del cattivo di turno, nonché in quelli di Bard l'Arciere in The Hobbit: The Desolation of Smaug. In definitiva, si è deciso per la posticipazione della data d'inizio riprese al prossimo anno, in modo da garantire la presenza di Evans.

Vedremo come se la caverà nel ruolo che originalmente fu di Brandon Lee, come molti sapranno, morto tragicamente durante la produzione del film-cult del 1994.

Il film sarà diretto da Javier Gutierrez e tratto dalla serie a fumetti di James O'Barr.

A produrre il lungometraggio saranno la Relativity Media e la Weinstein Company.