A poco meno di due mesi dall'uscita, prevista per il 22 Aprile negli USA, esce il trailer HD del horror-fantascientifico: Apollo 18.

La trama segue due astronauti americani,inviati in missione segreta sulla Luna dal Dipartimento della Difesa... Ma qualcosa si annida sulla superficie del nostro satellite. Qualcosa che costrinse la NASA a sospendere fino a oggi i viaggi verso la Luna...

Difatti, a detta dei produttori e del regista, la missione sarebbe realmente avvenuta nel dicembre del 1973, cioè un anno dopo l'ultimo allunaggio ufficialmente confermato. E così sembrerebbe che il confuso, ma efficace trailer rilasciato da poco dalla The Weinstein Company (sempre per affermazione dai produttori), mostrerebbe la ricostruzione degli ultimi veri filmati inviati dalla missione prima della perdita di contatto definitiva.

La NASA, naturalmente, nega tutto.

Il film è costato solo 5 milioni di dollari ed è stato girato nel modus operandi di The Blair Witch Project e Cloverfield, cioè in presa diretta, con telecamera traballante e immagini confuse.

Il film è diretto da Gonzalo López-Gallego (Il re della montagna), prodotto dalla Bekmambetov Projects Ltd. e distribuito dalla The Weinstein Company e dalla Dimension Film.

Qui sotto il promettente trailer del film: