Il regista Ellory Elkayem (di suo possiamo ricordare Eight Legged Freaks) ha completato le riprese back to back di due nuovi episodi riguardanti la saga dei morti viventi.

I due film, basati su sceneggiature di William Butler e Aaron Strongoni, rappresentano un ritorno a certo cinema di "serie B" capace di mischiare umorismo, gore e azione.

Necropolis, questo il nome del quarto episodio, narra le disavventure di un gruppo di studenti che cercano di salvare un loro amico dalle grinfie della solita multinazionale di turno intenta a sperimentare il Trioxyn-5 su soggetti umani non consenzienti, rendendoli zombi. Le cose si complicano con l'entrata in scena di uber zombi (scritto in questo modo sul sito), in una sceneggiatura che presenta evidenti richiami tematici con la recente serie di Resident Evil.

Rave to the grave, il quinto episodio, dichiara fin dal titolo le sue intenzioni: intraducibile in italiano (si potrebbe tentare un "fai festa finché non perdi la testa"), gioca con la assonanze fra rave e grave (tomba) e ci ripropone alcuni degli allegri giovinastri dell'episodio precedente.

I pochi sopravvissuti a Necropolis tornano in città e scoprono una tanica di Trioxyn-5: sospettando (e vorrei vedere!) una certa pericolosità del prodotto, cercano di liberarsene, ma la sostanza finisce in mano a degli sconsiderati pusher locali che la scambiano per una nuova droga e la smerciano facilmente durante il party di Halloween, con conseguenze che lasciamo immaginare...

Descrivibili come prodotti Troma girati con budget più ricco (e meno letture di critica sociale), si tratta di due pellicole che, una volta conosciuta l'edizione in dvd, potranno rappresentare una buona scelta per chi, armato di birra, popcorn e amici, intenda passare una serata fra la serie B il trash puro.

Il sito ufficiale riserva al navigatore la solita dose di informazioni, gallerie di immagini e trailer promozionali.