Finalmente on-line il trailer internazionale di Byzantium, l'ultimo lavoro di Neil Jordan, già regista di Intervista col Vampiro con Tom Cruise e Brad Pitt del 1994 e di In compagnia dei lupi un oscura versione di Cappuccetto Rosso uscito nel 1984 con Angela Lansbury.

Durante lo scorso film festival a Toronto (TIFF), la IFC Productions ne ha acquisito i diritti di distribuzione negli Stati uniti.

La sceneggiatura è opera di Moira Buffini, già autrice dell'ultima versione cinematografica di Jane Eyre. La storia racconta le vicende di due donne, in fuga da un passato rovinoso, arrivate in una piccola comunità lungo la costa. Lì trovano rifugio presso il Byzantium, un vecchio hotel. Ciò che nascondono però non rimarrà segreto a lungo: le due donne sono nate più di 200 anni fa e sopravvivono solo grazie al sangue mortale. E presto il loro passato le troverà, con conseguenze letali…

Protagoniste del film Gemma Arterton (Scontro tra titani e Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe) e Saoirse Ronan (Amabili resti e Hanna). Nel cast anche: Sam Riley (On the Road), Caleb Landry-Jones (L'ultimo esorcismo e X-Men – L'inizio), Johnny Lee Miller (Eli Stone e Elementary) e Daniel Mays (Ashes to Ashes).

L'uscita del film è prevista per quest'anno, ma non è ancora stata rilasciata una data precisa.

Ecco il trailer: