E' stata presentata al Toronto International Film Festival (TIFF) di quest'anno la prima clip del nuovo film di Neil Jordan (Il buio nell'anima), Byzantium, che dopo la pellicola cult Intervista col vampiro del 1994 torna al cinema con un nuova opera dedicata alle creature della notte per eccellenza: i vampiri.

Protagonisti della pellicola saranno Gemma Arterton, Sam Riley, Saoirse Ronan e Jonny Lee Miller.

La trama ruota attorno a due donne in fuga, Clara Webb (Arterton) e sua figlia Eleanor (Ronan). Le due trovano rifugio presso un vecchio resort in una città sulla costa, il Byzantium, grazie all'intervento di un locale che decide di ospitarle, Noel (Miller). Per integrarsi nella cittadina, Eleanor è costretta a frequentare la scuola locale, dove incontra Frank (Caleb Landry Jones) con il quale stringe subito amicizia, finendo per rivelargli il segreto della sua famiglia: lei e sua madre sono nate più di 200 anni fa, e sopravvivono solo grazie al sangue umano. La voce sulla loro vera natura si diffonde velocemente con terribili conseguenze.

Non è stata ancora rilasciata una data d'uscita ufficiale per il film, ma solo che verrà rilasciato entro l'anno corrente. Il film è stato presentato in anteprima al TIFF il 9 settembre.

Ecco la clip:

Intervista col vampiro: le prime immagini della serie AMC

AMC ha pubblicato un video che mostra i progetti futuri, tra cui anche Intervista col vampiro

Enea Santopietro, 15/02/2022

After Blue (Dirty Paradise): online il trailer dell’horror diretto da Bertrand Mandico

Sarà presentato al Toronto Film Festival, tra glitter e neon, l’horror surreale di Mandico

Enea Santopietro, 6/08/2021

The Reckoning: il film di Neil Marshall aprirà il Fantasia International Film Festival

Marshall racconta la caccia alle streghe nell’Inghilterra del 1600

Francesco Zito, 10/06/2020