E' stata presentata al Toronto International Film Festival (TIFF) di quest'anno la prima clip del nuovo film di Neil Jordan (Il buio nell'anima), Byzantium, che dopo la pellicola cult Intervista col vampiro del 1994 torna al cinema con un nuova opera dedicata alle creature della notte per eccellenza: i vampiri.

Protagonisti della pellicola saranno Gemma Arterton, Sam Riley, Saoirse Ronan e Jonny Lee Miller.

La trama ruota attorno a due donne in fuga, Clara Webb (Arterton) e sua figlia Eleanor (Ronan). Le due trovano rifugio presso un vecchio resort in una città sulla costa, il Byzantium, grazie all'intervento di un locale che decide di ospitarle, Noel (Miller). Per integrarsi nella cittadina, Eleanor è costretta a frequentare la scuola locale, dove incontra Frank (Caleb Landry Jones) con il quale stringe subito amicizia, finendo per rivelargli il segreto della sua famiglia: lei e sua madre sono nate più di 200 anni fa, e sopravvivono solo grazie al sangue umano. La voce sulla loro vera natura si diffonde velocemente con terribili conseguenze.

Non è stata ancora rilasciata una data d'uscita ufficiale per il film, ma solo che verrà rilasciato entro l'anno corrente. Il film è stato presentato in anteprima al TIFF il 9 settembre.

Ecco la clip: